home page     chi siamo      attività     dove siamo      calendario gare   campi di gara      risultati e classifiche  news    album  

Lo scopo principale dell’associazione e quello di trascorrere indimenticabili giornate all’aria aperta, in cui si frappone il momento agonistico a quello semplice dello stare insieme.

     

 

 
 

L'attività della Sarmento-Pollino, interessa tutto il periodo dell'anno, con giornate dedicate alla pesca alla trota, in torrente ed in lago. Organizza e partecipa in modo costante a gare di pesca alla trota in torrente, sia a carattere amatoriale che campionati di vario genere. Inoltre, rivolge particolare attenzione ad attività rivolte ai giovani e all’ambiente, organizzando diverse giornate, proprio insieme ai bambini, all’insegna del rispetto per la natura. Fra questi eventi vi è “Scuola Pesca e Natura”, la manifestazione, completamente gratuita, ha lo scopo di valorizzare e promuovere la disciplina della pesca alla trota in torrente ed in laghetto, quale momento di aggregazione e di un rapporto diretto con la natura in tutti i suoi aspetti, nonché elemento di educazione e rispetto per l’ambiente, ma soprattutto, quello di far trascorrere una giornata all’aria aperta ai nostri bambini che, troppo spesso si chiudono in casa davanti a play station e tv. Inoltre, periodicamente vengono effettuate puliture delle sponde di fiumi e laghi dove la società opera, importantissimi per lo svolgimento del nostro sport.